Normativa

Normativa diramata da Ordine Medici e Odontoiatri di Arezzo

CERTIFICAZIONI MALATTIA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE 16.4.2011

Si ritiene opportuno far presente agli Iscritti che nel rilasciare le certificazioni di malattia devono tener conto che in ragione di quanto previsto dall’art. 3 del D.Lgs. 30 marzo 2001 n. 165, i dipendenti della Pubblica Amministrazione, che sono attualmente esonerati dall’invio telematico della certificazione di malattia, appartengono alle seguenti
categorie:

- magistrati ordinari, amministrativi e contabili,

- avvocati e procuratori dello Stato,

- professori e ricercatori universitari,

- personale militare,

- forze di Polizia di Stato,

- personale della carriera dirigenziale e direttivo penitenziaria,personale, anche a livello dirigenziale, del Corpo nazionale dei vigili del fuoco, esclusi il personale volontario e il personale volontario di leva,
- personale della carriera diplomatica e prefettizia,
- personale del Comitato interministeriale per il credito ed il risparmio
(CICR),

- personale della Commissione nazionale per le società e la borsa (CONSOB),

- personale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Per queste categorie rimane vigente la tradizionale modalità cartacea
(certificato in forma cartacea con timbro e firma e consueta modalità di
produzione o trasmissione da parte del dipendente interessato).

Nessun allegato disponibile