Normativa

Normativa diramata da INPS

Medici Certificatori INPS 9.1.2010

Riceviamo dall'INPS di Arezzo la seguente nota: "La procedura per l'acquisizione online del certificato medico attestante le patologie invalidanti per i medici certificatori è disponibile sul sito www.inps.it nella sezione servizi online (“Per tipologia di utente - Medici Certificatori”). Tramite questa applicazione il medico certificatore potrà acquisire il certificato attestante le patologie invalidanti, acquisire il certificato di intrasportabilità, visualizzare i certificati prodotti e stamparli. L’accesso all’applicazione è tramite PIN per il cui rilascio sono state già fornite le relative indicazioni.

Si precisa che per i medici che richiedano un PIN per l’utilizzo di tale procedura e che siano già in possesso di un PIN con profilo ‘cittadino’ sarà necessaria la revoca del PIN con tale profilo e la successiva richiesta del profilo di medico certificatore. Dopo la nuova assegnazione sarà comunque possibile continuare a consultare la propria posizione.
Colgo l'occasione per informare che sono stati pubblicati i modelli di domanda e di certificato sul sito dell'Istituto nella sezione "modulistica":
http://www.inps.it/Modulistica/compila.asp?TextSearch=inv+civ+&lingua=i&lang=i&intra=&cf=&cerca=cerca
Cordialmente
Alessia Rimmaudo "

Nessun allegato disponibile