Non sei connesso. La newsletter potrebbe includere alcune informazioni sull'utente, quindi potrebbero non essere visualizzate correttamente.

Questionario sulla nutrizione alimentare e sicurezza del paziente

Questionario sulla nutrizione alimentare e sicurezza del paziente

We need your feedback!

Having trouble seeing this email? View it online 

logo-omceo-arezzo.png

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo


 

Questionario sulla nutrizione alimentare e sicurezza del paziente

Il Centro Gestione Rischio Clinico della Regione Toscana (Centro GRC) e l'Ordine dei Medici di Arezzo La invitano a partecipare al progetto NURISK.
Si tratta di un progetto sulla prevenzione e gestione del rischio nutrizionale che prevede la partecipazione di tutti i professionisti sanitari: medici, infermieri, ostetriche, dietisti e nutrizionisti e altre figure professionali che operano nel sistema sanitario.
Il progetto è promosso dai Centri GRC della Toscana e della Lombardia con la Federazione Nazionale Ordine TSRM-PSTRP, dagli Ordini dei Medici e gli Ordini delle Professioni Infermieristiche toscani.
NURISK consiste in uno studio qualitativo con il quale si intende rilevare la sensibilità dei professionisti sanitari nell'intercettare il rischio nutrizionale nell'intero percorso assistenziale del paziente.
Il progetto prevede la somministrazione di un questionario (tempo di compilazione 15-20 minuti) che indaga i diversi aspetti del rischio nell'ambito della alimentazione e nutrizione, fotografa lo stato dell'arte della presenza e applicazione di buone pratiche, della formazione, di procedure di passaggio di consegne tra territorio-ospedale-territorio.
Chiediamo la Sua collaborazione, con l’auspicio di poter raccogliere la più ampia disponibilità e adesione alla partecipazione, anche attraverso il Suo prezioso contributo, ovvero la compilazione del questionario qui di seguito collegato (il secondo questionario è stato previsto solo per Medici di Medicina Generale):


progetto nutrizione e sicurezza della persona assistita - questionario sul rischio nutrizionale rivolto a tutti gli operatori


progetto nutrizione e sicurezza della persona assistita - questionario sul rischio nutrizionale solo per MMG (medici di medicina generale)

 

La compilazione del questionario è aperta fino al 17/02/2023.
La diffusione del questionario è accompagnata da una campagna di comunicazione che ha l'obiettivo di creare un terreno fertile alla compilazione del questionario.
La invitiamo a consultare i materiali di comunicazione della campagna sul rischio nutrizionale "NUTRI(A)ZIONE. ALIMENTARE LA SICUREZZA" (un quaderno, un poster, un segnalibro), che trova in allegato e che sono stati progettati in collaborazione con medici infermieri e dietisti con l'obiettivo di essere di stimolo alla compilazione del questionario.

La ringraziamo fin d'ora per il tempo che potrà dedicare a questo progetto e le chiediamo di coinvolgere i colleghi ad aderire, compilando il questionario.

Contiamo sulla Sua partecipazione!

Lo staff del Centro GRC della Regione Toscana
             

Referente Centro GRC del progetto NURISK: Elena Beleffi

beleffie@aou-careggi.toscana.it 3391072265

 

Arezzo, 4 febbraio 2023

Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Arezzo

Viale Giotto, 134 - 52100, Arezzo (AR)

 

Tel. (+39) 0575 22724


Email: chirurghi@omceoar.it   - Pec segreteria.ar@pec.omceo.it