Cari Colleghi,
a seguito dell’efferato omicidio della Collega Barbara Capovani, avvenuta pochi giorni fa a Pisa, sono state organizzate, in quasi tutta Italia, fiaccolate in ricordo della Collega e di protesta e denuncia della continua escalation della violenza sui Medici e gli altri operatori sanitari.
A questo proposito, informo chiunque volesse partecipare che l’Ordine dei Medici di Pisa, in accordo e con la partecipazione della Federazione Nazionale (FNOMCeO), ha organizzato un incontro in ricordo della Dr.ssa Capovani.
Tale incontro avrà luogo alle ore 18,00 di mercoledì 3 maggio presso la sala della Camera di Commercio di Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II nr. 5 Pisa, e vedrà la partecipazione dei vertici della FNOMCeO (Presidente, Vicepresidente e Segretario).
Tutti gli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della nostra Regione, compreso il nostro, e la Federazione Toscana hanno aderito alla iniziativa del Presidente Dr. Giuseppe Figlini, al fine di sottolineare la unità della professione e farci sentire come una voce sola.
Successivamente, alle ore 20,00 dello stesso mercoledì 3 maggio, dalla stessa Piazza Vittorio Emanuele II in Pisa, partirà la fiaccolata organizzata dall’intersindacale, alla quale hanno aderito FNOMCeO e la Federazione Toscana degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri.
Ringrazio fin da ora quanti riterranno di partecipare ai due eventi suddetti.
Il Presidente
Dott. Lorenzo Droandi.